Ipnosi Conversazionale

ipnosi-conversazionaleQuesto articolo introduttivo sull’ipnosi conversazionale è rivolto a tutti coloro che desiderano utilizzare l’ipnosi per influenzare positivamente se stessi e gli altri. Le applicazioni dell’ipnosi conversazionale sono innumerevoli: seduzione, vendita, training, leadership, pubblicità, public speaking, lavoro, scuola ecc.

Uno degli aspetti della comunicazione che affascina molti è il linguaggio. Grazie ad esso si possono ottenere formidabili effetti sulle persone che ci circondano ed è sorprendente osservare come con un particolare tipo di linguaggio è possibile influenzare intensamente chiunque. Esistono persone che hanno l’abilità di indurre una trance ipnotica nei loro interlocutori nell’ambito di una normale conversazione. Come fanno ad ottenere questi straordinari effetti? Innanzitutto occorre sottolineare che NON è necessario possedere particolari poteri o doti naturali; possiamo tranquillamente affermare che si tratta di una pura e semplice questione di… linguaggio!

L’ipnosi conversazionale  è, per la precisione, il processo attraverso il quale è possibile indurre una trance ipnotica durante una semplice conversazione. Occorre innanzitutto precisare che TUTTO il linguaggio è ipnosi. Ti è mai capitato di ascoltare un oratore talmente bravo, oppure di trovarti in presenza di una persona talmente interessante che, ad un certo punto, hai avuto l’impressione che tutto il mondo intorno a te stesse scomparendo? Ebbene, queste persone non hanno fatto altro che metterti inconsapevolmente in uno stato ipnotico. Situazioni come queste possono essere riprodotte in qualsiasi momento, da chiunque e senza che nessuno si accorga di nulla utilizzando ovviamente un appropriato tipo di linguaggio.

L’ipnosi conversazionale è estremamente utile per indurre uno stato di trance ipnotica nei nostri interlocutori in modo da accedere alle loro risorse emozionali in maniera del tutto naturale, etica ed efficace.

Questo è senza dubbio il più potente tipo di approccio comunicativo mai sviluppato perché ti permette di comunicare con la mente inconscia di chiunque senza incappare nelle resistenze o in quelle barriere sociali che spesso portano gli esseri umani all’isolamento. Perchè è importante comunicare correttamente con l’inconscio delle persone? Perché mentre la mente conscia possiede soltanto l’illusione del controllo, è in realtà la mente inconscia che prende le decisioni! Questo significa che nel momento in cui entriamo in sintonia con l’inconscio di qualcuno possiamo esercitare un’incredibile influenza su quella persona.

Imparando l’ipnosi conversazionale è possibile:

-Acquisire una reputazione di straordinario comunicatore in grado di far accettare le proprie idee con argomentazioni valide, chiarezza e precisione infallibili.

-Incrementare enormemente le tue capacità di aiutare te stesso e gli altri a prendere decisioni e a migliorare la propria vita.

-Creare innumerevoli opportunità di successo interagendo con le altre persone in maniera estremamente efficace.

-Accedere in profondità alle tue emozioni e a quelle delle persone che ti circondano creando indimenticabili momenti di condivisione.

-Padroneggiare delle conoscenze e dei segreti a cui soltanto pochissime persone hanno accesso.

-Difenderti dagli attacchi manipolativi di persone negative, mass media e situazioni sociali sgradevoli.

-Creare facilmente presupposti per situazioni divertenti e intriganti.

-Avere più controllo su se stessi e sull’ambiente circostante.

-Essere in grado di entrare subito in armoniosa sintonia con gli altri.

Lascia un commento