Guarire da una ferita sentimentale

ipnosi-regressiva-rottura-relazioneCome guarire le ferite emotive del tuo passato e liberare la tua energia per abbracciare il futuro.

Una ferita emotiva del passato può inasprire l’esperienza del presente ed i tuoi pensieri sul futuro. Ogni piccola cosa che si ricorda di quel tempo può riportare a galla le emozioni di quel momento – come se non bastasse soffrire una volta, ci si ritrova a passare attraverso quell’esperienza ancora e ancora.

Dopo un po’ può essere difficile ricordare chi sei veramente, senza le incrostazioni di dolore del tuo passato. E ogni giorno si soffre in questo modo, si dimenticano le opportunità e non si riescono a fare progressi.

Risolvere il dolore passato può essere più facile di quanto si possa pensare. Ovviamente non è possibile cancellare un ricordo ma è possibile estrarre le emozioni negative ad esso associate, in modo da renderlo un ricordo neutrale come tanti.

I ricordi del passato che ci perseguitano, lo fanno perché sono immagazzinati come memorie emozionali nel cervello. Ogni volta che si attiva una memoria, consapevolmente o meno, l’emozione si attiva con essa. Una guarigione corretta consiste nello sganciare le emozioni dal ricordo. Questo “taglio” del legame emozione-ricordo consente una rielaborazione dell’esperienza e un affrancamento completo dalla sofferenza.

L’ipnosi regressiva è lo strumento perfetto per raggiungere questo obiettivo di ‘sganciamento’ in quanto ti permette di effettuare una profonda revisione dei vecchi ricordi. Ti consente di scoprire nuovi modi di essere e far germogliare nuovi e positivi atteggiamenti verso il futuro.

Lascia un commento