Perchè si finisce sempre con la persona sbagliata?

mettersi-con-la-persona-sbagliataCome disfarsi definitivamente delle “cattive abitudini” in ambito relazionale

Hai una tendenza morbosa a intrecciare relazioni sentimentali con persone “sbagliate” o problematiche? Non sai come uscire dal circolo vizioso della frustrazione e della delusione?

Fa parte della natura umana sentirsi attratti da donne e uomini complicati e difficili da raggiungere. E fa sempre parte della stessa natura umana sentirsi attratti da persone piene di problemi che ci sentiamo in grado di risolvere. Ma la dura realtà è che non risolvi un bel niente anzi, i loro problemi diventano anche i tuoi e la tua vita sentimentale si trasforma in un calvario. Un’avventura allucinante in cui, ad un certo punto, vorresti troncare la relazione ma non ne hai il coraggio perchè oramai gli ingranaggi dell’attaccamento emotivo si sono messi in moto.

Passi il tempo a fantasticare sulla vita che si potrebbe avere insieme, pur sapendo che in fondo il rapporto non avrà mai un futuro decente.

Quando l’irraggiungibilità amplifica il desiderio

Ogni volta che da bambini ci veniva negato un giocatolo, si accendeva un desiderio ancora più intenso per quel giocattolo. Chi alle scuole medie o alle superiori non si è mai preso una cotta per un insegnante, pur sapendo che non avrebbe mai potuto esserci un intercorso romantico.

In alcuni casi, avere dei genitori assenti, emotivamente distanti, incoerenti, insicuri di sè o, peggio ancora, abusivi, può influenzare il modo di concepire le relazioni una volta raggiunta l’età adulta.

Uscire dallo schema ciclico delle storie impossibili con l’ipnosi regressiva

Essere attratti da persone che sono solo fonte di frustrazione, problemi e sofferenza è un’abitudine emozionale che, indipendentemente dal modo in cui l’hai sviluppata, può essere interrotta con l’ipnosi.

Grazie alle moderne neuroscienze, si è compreso come l’impostazione mentale influisce enormemente sulla qualità delle relazioni. E si è anche constatato che, modificando tale impostazione, si modifica anche la tipologia di persone che si incontra sul proprio cammino.

Lavorare sul passato e ristrutturare la emozioni responsabili della scarsa qualità della vita di relazione porta degli indiscutibili vantaggi:

  • Sviluppare una nuova prospettiva sui rapporti interpersonali
  • Smettere di fantasticare su uomini o donne impossibili.
  • Iniziare ad attrarre persone meno problematiche, con le quali instaurare relazioni significative e appaganti.

E’ indispensabile liberare la mente da modelli negativi se si desidera migliorare una volta per tutte la propria vita sentimentale e gustarsi rapporti piacevoli basati su emozioni genuine, intense e positive.

Lascia un commento