appuntemento-romantico

Per riuscire bene in un approccio o in un primo appuntamento, le abilità relazionali devono essere non solo acquisite ma anche profondamente radicate. Quando ti rechi ad un primo appuntamento, o tenti un primo approccio con una persona che ti interessa, ci sono due capacità fondamentali che devi essere in grado di esprimere al meglio:

  1. La capacità di essere rilassato/a, empatico/a e genuino/a – Puoi aver letto tutti i libri o frequentato tutti i corsi di comunicazione del mondo, ma se in quel momento fatidico il nervosismo e l’insicurezza si impadroniscono di te, tutto ciò che hai imparato nei libri o nei corsi non ti servirà a nulla.
  2. L’abilità di far sentire l’altra persona a proprio agio e interessata a te – Interagire con la giusta naturalezza e disinvoltura, aiuterà chi si trova in tua compagnia a sentirsi a sua volta libero/a di esprimersi. Questo aumenterà di molto le probabilità di creare rapidamente quella “vibrazione” positiva in grado di far scoccare la scintilla dell’attrazione.

Come l’ipnosi può aiutarti a trasformare l’insicurezza in disinvoltura ed empatia

Leggere libri o frequentare corsi per imparare ad essere più seducenti è sicuramente un’ottima preparazione, ma sono sufficienti a darti il supporto necessario quando fai un approccio o ti rechi ad un primo appuntamento e la pressione emotiva è alle stelle? Di solito, prima di incontrare una persona che ci interessa, ci prepariamo mentalmente impregnando i pensieri con tutte le migliori intenzioni del mondo. Ma questi piani  si vaporizzano non appena ci troviamo a tu per tu con quella persona, e tutte le belle cose che ci siamo prefissati di dire e fare affogano nell’ansia.

L’ipnosi ti permette di “educare” il tuo inconscio a fornirti tutte le risorse necessarie a mantenerti in uno stato di calma, sicurezza di te e sereno ottimismo ogni volta che ti trovi faccia a faccia con qualcuno che ti interessa. Così facendo, anche queste persone si sentiranno tranquille, sicure e positive in tua presenza. Se la tua paura costante è di commettere errori o dire qualcosa di sbagliato, basta guidare la tua mente inconscia a trasformare queste paure in energia positiva. Ogni volta che ti recherai ad un appuntamento, proverai un piacevole senso di calma e sicurezza, consapevole di poter contare su una potente impostazione mentale per fare di quell’incontro un meraviglioso momento di condivisione e di futuri, piacevoli sviluppi.

Tag: