Nel mondo esistono 4 forme di potere universalmente note.
La prima forma di potere è la bellezza fisica.
E’ inutile girarci intorno, chi è dotato di bellezza fisica è avvantaggiato rispetto a chi è solo intelligente.
Il secondo potere è il denaro. Chi è ricco, uomo o donna che sia, è avvantaggiato rispetto a chi è solo intelligente.
La terza forma di potere è la notorietà. Una persona famosa sarà sempre percepita dalle masse come più affidabile e credibile. Non per niente gli spot pubblicitari vengono sempre girati da personaggi famosi. Quindi al lato pratico la gente si fida di più di un personaggio famoso piuttosto che di un intelligente sconosciuto.
Il quarto potere è il pregiudizio. Ovvero quell’abitudine automatica, istintiva che abbiamo un po’ tutti quanti di giudicare cose e persone senza conoscerle. Oppure di temere e combattere ciò che ci appare sconosciuto, diverso dal solito o semplicemente nuovo.
Quando il pregiudizio è portato all’estremo sfocia inevitabilmente in fanatismo, odio e violenza.
Ma, al di là di questo, quando tu cerchi di far innamorare di te una persona che ti interessa sarai sempre, costantemente a rischio di cadere vittima del pregiudizio di quella persona.
A meno che tu non inizi ad utilizzare la quinta forma di potere che è la persasione. La persuasione è la forma di potere meno conosciuta ma è anche la più efficace perché chi possiede il potere della persuasione è in gado di controllare gli altri 4.
E non solo…
Chi possiede il potere della persuasione può ottenere le stesse cose che ottengono le persone di bell’aspetto persuasione senza necessariamente avere un bell’aspetto.
Chi possiede il potere della persuasione può sfruttare i vantaggi delle persone ricche senza necessariamente essere ricco e agli eventi di Roma e Milano ti spiegherò come…
Chi possiede il potere della persuasione può apparire credibile senza necessariamente essere famoso.
E soprattutto, chi possiede il potere della persuasione può neutralizzare il pregiudizio.
Ricorda sempre quella frase di Voltaire che cito spesso: “datemi 10 minuti per far dimenticare la mia faccia e mi porto a letto la regina di Francia”.
Di questa forma straordinaria di potere e di come applicarla per ottenere più attenzione, amore, sesso e passione parleremo agli eventi di Roma e Milano.