Quei cioccolatini che…

Un vecchio proverbio dice che in amore e in guerra tutto è permesso.

Io aggiungo che è importante conoscere anche i propri nemici e in amore è importante conoscere soprattutto il proprio nemico interiore ovvero quel punto debole, quello schema mentale autosabotante che ti sta impedendo di avere una vita di relazione gratificante.

Ho un ricordo bellissimo di una conferenza che tenni un paio d’anno fa in uno scenario da favola, sul lato svizzero del Lago Maggiore. Erano presenti un centinaio di persone e in quell’occasione, con un rapido e semplice test, identificai con precisione il punto debole in amore di ciascuno dei partecipanti.

Fornendo ovviamente anche la soluzione per superarlo o per trasformarlo in un punto di forza.

Effettuerò questo test per la prima volta in Italia agli eventi di Aprile a Roma e Milano dove, oltre a questo, impareremo insieme tantissimi metodi per spianare la strada verso una vita di relazione felice, stabile e abbondante.

Molte persone di successo affermano che il valore di un uomo, di una donna sta nel saper riconoscere e superare i propri limiti. Questa è una grandissima verità con la quale, chi ha vinto importanti battaglie nella propria vita, me compreso, può solo essere d’accordo.

Ed è inutile negarlo perchè è sotto gli occhi di tutti, chi non ha il coraggio di affrontare e sconfiggere i propri nemici interiori è eternamente destinato, per dirlo con una metafora, ad accontentarsi di quei cioccolatini che rimangono sempre per ultimi in fondo alla scatola e che nessuno vuole mai scartare.

Nel video precedente ho parlato dell’importanza di assumere un’impostazione mentale orientata al cambiamento. Io e tanti altri siamo già pronti ai blocchi di partenza e ti stiamo aspettando.

Lascia un commento