arrivare-al-suo-cuore

Hai mai avuto la sensazione che il modo con cui tu e un uomo comunicate vi allontana l’un l’altra anzichè avvicinarvi? E come mai succede questo? E’ forse perché tu vuoi una relazione migliore e lui invece no? O perché non stai dicendo le giuste parole?  O qualcos’altro?

La verità è che non esistono “parole magiche” da dire ad un uomo in una relazione! Come non esistono frasi ad effetto che un uomo può usare su di te per farti sentire istantaneamente attratta da lui. Quando si tratta di comunicazione c’è molto più delle semplici parole e quando si tratta di relazioni sentimentali questo problema è amplificato per 100.

Ecco la realtà… Esiste un’enorme differenza tra ciò che POTREBBE avvicinarvi e ciò che EFFETTIVAMENTE vi avvicina. Moltissime donne, quando parlano con un uomo, cercano di dire le cose che esse ritengono possano funzionare. Per esempio tu pensi che condividere sentimenti ed emozioni con un uomo lo possa mettere a suo agio e nelle condizioni di ascoltarti.

E perché no? Infatti questo è esattamente ciò che fai con le tue amiche. Più emozioni e sentimenti condividi con le altre donne e più sintonia crei. Come al solito però le cose sono differenti con un uomo. E tra l’altro POCHISSIME DONNE possono dirti che cosa realmente induce un uomo a sentirsi onesto, aperto e ispirato a comunicare con te per costruire una vera e duratura relazione.

Infatti molti uomini si sentono oppressi o irritati dal tipo di comunicazione che condividono con le donne anche se essi amano sinceramente e rispettano la donna con cui si relazionano. Ma come può essere? Tu sai che questo è vero perché probabilmente hai già sperimentato, o stai sperimentando, l’impressione che ciò che tu e il tuo partner vi state comunicando non aiuta la relazione a crescere. Realizzare questa verità ti consente di avere una marcia in più nel tuo modo di comunicare con gli uomini e la verità è che se tu e il tu partner non iniziate da subito a:

  • Avere quel tipo di feeling che vi permette di essere onesti sui vostri reciproci sentimenti;
  • Parlare di aspetti importanti della vostra relazione senza paura di commettere errori;
  • Confidarvi cose che sono difficili da dire ma è necessario che vengano dette;

non potrete mai andare oltre la vita di “facciata” che avete condotto fino ad ora. E’ venuto il momento di dare a te stessa ed al tuo uomo l’opportunità di comunicare in un modo che permetta ad entrambi di CRESCERE!

Una delle più grosse sfide che uomini e donne devono affrontare, è acquisire l’abilità di crescere all’interno della relazione come COPPIA e di crescere all’esterno di essa come INDIVIDUI. Senza questi due pilastri una relazione è a rischio di disfatta.

Sei in grado di comunicare con un uomo in modo da permettere entrambi questi sviluppi? Molte donne pensano di esserne in grado in quanto sono convinte che tutto consista nel condividere i propri sentimenti ma non è sufficiente. Ecco perché è importante smettere di comunicare nel modo che tu PENSI che sia corretto e iniziare ad imparare ciò che REALMENTE funziona con un uomo e, non mi stancherò mai di ripeterlo, NON è solo questione di sesso come molti luoghi comuni vogliono farci credere!

Tag: