coaching-relazioni-insicurezza

Una delle tante cose da fare per migliorare la qualità delle proprie relazioni è di abbandonare il desiderio di controllo. Questo può sembrare strano, ma la sensazione che: “Questo rapporto deve essere esattamente come voglio io” è una forma di iper-controllo. Un segno di insicurezza nei rapporti è quando il desiderio di certezza diventa troppo forte.

Cercare continuamente conferme sui sentimenti del partner nei tuoi confronti, tartassarlo/a con ripetute richieste sulla sincerità del suo amore, non fa altro che creare tensione negativa in una relazione. Specie se a tutto questo si aggiunge un gelosia soffocante.

Il fatto è che tutti noi dobbiamo imparare a convivere con l’incertezza. Perchè nulla al mondo è sicuro al 100%.

Le persone abitualmente insicure possono ancora continuare a sentirsi insicure anche quando si fornisce loro continue prove d’amore, sia a parole che a fatti. Volere a tutti i costi la certezza completa e totale in tutto e per tutto, per sempre, non è possibile perché l’immaginazione è sempre in agguato e pronta a far nascere sempre nuovi dubbi. Quindi, smetti di cercare ossessivamente la certezza.

La sicurezza di sé e la fiducia nascono dall’iniziare a convivere con l’incertezza e ad accettarla serenamente. Voler costantemente sapere con certezza che qualcuno starà con te per sempre, ti impedisce di godere il presente e ciò rovina irrimediabilmente il futuro. Niente nella vita è certo.

La coercizione e il controllo creano ribellione. Molte coppie si separano proprio per questo motivo.

Pensi che l’insicurezza e il bisogno di controllo ti stiano togliendo il piacere di goderti una relazione come si deve? CLICCA QUI per richiedere un appuntamento. Preferisci iniziare un percorso di miglioramento da casa? Dai un’occhiata ai videocorsi.

 

Here is a collection of places you can buy bitcoin online right now.

Tag: