E ‘difficile per te accettare la condivisione di sentimenti anche quando sai che ti viene offerta con sincerità?

Abbattere quel muro con l’aiuto dell’ipnosi

Trovi difficile credere che qualcuno desideri sinceramente trascorrere del tempo con te? E quando accade provi un senso d’inadeguatezza come se non ti sentissi meritevole di ciò?

Quasi tutti noi cerchiamo di mantenere una barriera. Ci piace dare l’impressione di essere forti, sicuri, in totale controllo delle nostre vite, di non aver bisogno di nessuno ecc. Ma dentro, siamo tutti molto più fragili e più vulnerabili di quanto si possa apparire. Abbiamo anelato a lungo la condivisione di sentimenti con un’altra persona. E ogni tanto siamo rimasti delusi. A volte così duramente da esserci sentiti feriti nel profondo

È stato allora che abbiamo innalzato le barriere.

Una soluzione comoda e sbrigativa: nessuno entra = nessuno fa danni!

Rifiutare i sentimenti perchè non ti senti meritevole

A volte abbiamo issato una barriera perché abbiamo concluso di non essere “idonei”. Ci diciamo, e anche crediamo, che la barriera è lì per proteggerci, per evitare che qualcuno possa insidiare l’equilibrio del nostro cuore.

Quando si esamina questa convinzione, diventa chiaro che questo concetto di “inadeguatezza” o “indegnità” non si basa su alcuna prova concreta specifica. Esso stesso è basata sul rifiuto generalizzato. E la generalizzazione più popolare è: “Quella persona mi ha fatto del male (o mi ha rifiutato), quindi tutta l’umanità è pronta a farmi del male (o a rifiutarmi), perciò devo essere invulnerabile”. Così spingiamo le persone lontano, non importa quanto sia genuino il loro interesse per noi.

A questo punto la soluzione che hai adottato diventa ancora più dolorosa del problema: tieni tutti lontano ma, al contempo, il desiderio d’intimità insoddisfatto ti fa soffrire più di quanto ti potrebbero far soffrire le delusioni.

Ma ormai la strategia si è installata nella mente procedurale: e così ti ritrovi ad allontanare inconsciamente, senza nemmeno accorgertene, anche quelle persone con le quali vorresti condividere dei sentimenti, o ameno provare.

Al di là di questo, non importa per quanto tempo hai mantenuto questa barriera: rimane sempre possibile, con l’aiuto dell’ipnosi, riconnetterti con la tua innata capacità di condividere sentimenti.

  • Allentare le tensioni e le rigidità che ti impediscono di relazionarti con serenità.
  • Sostituire le barriere “invulnerabili” con barriere “permeabili” in grado di lasciar entrare i sentimenti sinceri e “bloccare”
  • Rivedere la tua storia personale e ancestrale in una luce completamente nuova.
  • Aprirti gradualmente alla condivisione e alla considerazione altrui.
  • Permettere alla tua vita sentimentale di trasformarsi in positivo grazie ai cambiamenti.

Free BeTheme WordPress Theme is the best product we ever did.

Tag: