Molti sono ancora convinti che l’ipnosi nella seduzione consista nell’utilizzare fantomatiche e improbabili formule magiche per imbambolare le persone, privarle della loro volontà e spingerle, non si sa bene come, ad avere rapporti sessuali.

Chi ha ancora questa visione dell’ipnosi o ha visto troppi film o è stato informato male da soggetti a loro volta male informati sull’ipnosi.

L’ipnosi nella seduzione consiste invece nell’utilizzare uno stile comunicativo particolare, in grado di creare coinvolgimento emotivo nell’immediato. Facendo provare all’altra persona sensazioni piacevoli in presenza dell’interlocutore. Aiutandola a superare quelle diffidenze e quei pregiudizi istintivi che inevitabilmente si provano quando si fa una nuova conoscenza. Aiutandola anche a superare i suoi stessi tabù e inibizioni.

Cosa che è un po’ il sogno di tutti, dato che i condizionamenti che riceviamo dalla società ci rendono rigidi come travi di cemento.

Se vogliamo, l’ipnosi nella seduzione consiste anche nel portare le persone in uno stato d’animo migliore di quello in cui le abbiamo trovate.

Tutto questo senza privarle della loro volontà e senza interferire con il loro diritto di autodeterminarsi.

Tag: