La fibromialgia è una condizione complessa caratterizzata da dolori articolari, muscolari e un certo numero di punti sensibili lungo il corpo. I suoi effetti possono essere gravemente debilitanti e limitare anche in maniera grave la vita quotidiana. I problemi fisici sono spesso aggravati da insonnia e depressione.

Lo stress può avere un notevole impatto sul livello di dolore che si rpova, e questo è vero anche per la fibromialgia.

L’ipnosi può ridurre il dolore, riducendo i livelli di stress e lavorando direttamente sull’esperienza del dolore.

Il trattamento della fibromialgia con l’ipnosi, è stato messo a punto appositamente per aiutare chi soffre di fibromialgia ad imparare le arti di rilassamento profondo e la riduzione del dolore.

Gli impatti della fibromialgia sul corpo e la mente sottolineano il valore dell’ipnosi nel trattare con tali condizioni.

La sessione d’ipnosi conduce il cliente in uno stato di profondo rilassamento. Utilizzando quindi tecniche di dissociazione siriduce l’impatto del dolore da fibromialgia.

Il cliente viene istruito a creare uno “stato di benessere” per se stesso e a rinforzarne gli effetti nel tempo. Questa pratica ripetuta consentirà di acquisire un maggiore controtto sia sui sintomi che sulle cause scatenanti della fibromialgia.

Tag: