bassa-autostima-paradigma-della-perfezione

Un paradigma è una supposizione che viene generalmente creduta come vera dalla grande maggioranza della popolazione. Come l’aria per gli uccelli o l’acqua per i pesci, un paradigma tipicamente è invisibile per coloro che ci credono. Di…

Leggi tutto

L’essenza dell’autostima

Il noto psicoterapeuta statunitense N. Branden, definisce l’autostima come “l’essere disposti a considerarsi competenti nel far fronte alle sfide fondamentali della vita e di essere degni di felicità”. Un’elevata autostima è indubbiamente uno dei prerequisiti essenziali per…

Leggi tutto

Il nocciolo del problema

Se comprendi questo trabocchetto della vita, soprattutto se fai un atto di umiltà e ammetti di fronte a te stesso di esserci cascato, allora le cose ti appariranno molto più chiare. Sarà come vedere la società ai raggi x.

Quando diventi troppo rigido, quando vuoi avere tutto sotto controllo, impedisci alla vita di fluire in te. Ti imponi troppe clausole e non ti accorgi che la vita non può soddisfare tutte quelle condizioni.

La nostra mente è preparata in maniera unica per sperimentare la continuità del tempo. Nonostante ci venga consigliato di vivere nel qui e ora, tutti noi vaghiamo nel passato o nel futuro. La nostra memoria e immaginazione variano notevolmente da…

Leggi tutto

Ipnosi per migliorare l’autostima

Che cos’è l’autostima? Può essere migliorata con l’ipnosi? L’autostima è la misura con cui percepisci il tuo valore in relazione alle altre persone. Se hai spesso la sensazione che gli altri siano ‘meglio’ te, probabilmente manchi di…

Leggi tutto

Curare la depressione con l’ipnosi

La depressione, come tutti sappiamo, è un male che affligge sempre più persone in questo periodo. Ma questo non deve essere visto come un dato allarmante, perchè oggi disponiamo di strumenti molto potenti per superare questo disagio….

Leggi tutto

L’ipnosi può anche aiutare a gestire l’asma e può dare un senso rassicurante di controllo sulla sua condizione. La ricerca mostra che le emozioni negative , come il panico e la depressione, possono influenzare il sistema respiratorio. Ed…

Leggi tutto

Echi di vite precedenti

Anche se  il materiale inconscio che affiora durante le sedute d’ipnosi regressiva non può essere assunto a prova scientifica sulla reincarnazione, rimangono comunque alcuni fatti e testimonianze che non possono essere liquidati con spiegazioni sbrigative quali coincidenza o…

Leggi tutto

Per molte donne, la menopausa – la cessazione dei regolari periodi mensili e la perdita di fertilità – è il segno che ormai gli anni sono passati. In molti miti culturali si dipingono le donne in menopausa…

Leggi tutto

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.